Lago di Bolsena

Si tratta di un'escursione di una giornata intera che inizia dal castello di S.Cristina, poi attraverso boschi di castagni  con l' antico sentiero dei briganti  ci porterà proprio sopra il cratere del lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d'Europa.

Durante la passeggiata, godremo di viste mozzafiato sul lago e la zona circostante e sulle due isole Bisentina e Martana.

Mentre scendiamo verso il lago, si vedranno molte tombe etrusche sparse per la campagna, alcune riutilizzate dagli agricoltori come cantine per il vino, le quali abbondano in questa zona e sono come un richiamo alla storia antica.

Una volta arrivati al lago costeggiando la spiaggia di Grotte di Castro, guadiamo un torrente dove questo raggiunge il lago. Il pranzo sarà in una trattoria tipica, proprio sulla spiaggia. Nella stagione giusta, se si vuole ci si potrà rinfrescare in acqua, una nuotata nel lago può essere fatta prima di iniziare il ritorno a cavallo.

Passando attraverso la  zona archeologica di Pianezze  vedremo di frequente  tombe etrusche risalenti a 2.600 anni fa. Una volta in cima al cratere, si svolta a destra attraverso alcuni vigneti suggestivi fino a raggiungere il sentiero dei pastori nel bosco fino alla tenuta del Castello Santa Cristina.

vedi in fondo

Richiesta informazioni

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:

Vi informiamo che i dati forniti saranno trattati ai sensi del Codice in Materia di Protezione Dati Personali (D. legisl. 30 giugno 2003, n. 196) e non verranno ceduti a terzi. Prendendo contatto con noi, dichiarate di prestare il Vs. consenso al trattamento dei Vs. dati personali.

Santa Cristina

Cell.: (+39) 339 860 5166

Mail: info@santacristina.it

spazi antistanti la taverna

dentro la taverna: internet caffè