Campi di equitazione per bambini

Supervisore: Antonio Mancini Caterini (ENGEA)

Al Castello Santa Cristina abbiamo campi di equitazione in estate, primavera e autunno. Età minima richiesta per partecipare ai nostri campi è 9, max 17.

Il Castello Santa Cristina è il luogo ideale dove poter imparare ad andare a cavallo, approfittando della campagna incontaminata della Toscana che ci circonda. Il personale del castello è selezionato per insegnare e guidare i nostri piccoli ospiti per il tempo che trascorreranno con noi.

I nostri cavalli disponibili per i campi di equitazione sono un mix di pony e cavalli di piccola taglia, addestrati da noi e adatti a questo tipo di attività. I nostri campi prevedono una pensione completa in confortevoli casali resort che sono stati restaurati per consentire il comfort moderno combinato con il vecchio stile rustico.

I bambini sono alloggiati in confortevoli camere con due letti singoli. Il nostro ristorante offre deliziosi piatti genuini ogni giorno.

Tutti i giorni, tranne il Sabato (giorno di partenza) i nostri figli faranno un min. di 3 ore di lezioni ed escursioni presso la scuola di equitazione castello. Come primo insegnamento ci sarà una parte essenziale del campo, che è la cura del cavallo, della stalla o paddock per la scuola di equitazione. I bambini saranno divisi in gruppi e ci sarà la supervisione del docente con cui faranno la toelettatura e la pulizia necessaria per mantenere correttamente i cavalli.

Il nostro obiettivo è quello di formare i nostri studenti fino al raggiungimento della  fiducia e la conoscenza, in modo che possano viaggiare con sicurezza non solo nella scuola di equitazione, ma anche in aperta campagna. Tutto questo senza stress, ma fatto con gioia e passione.

Naturalmente nostri giovani cavallerizzi saranno divisi in piccoli gruppi in modo che siano parte di un gruppo di bambini dello stesso livello.

Questa è una settimana tipo a castello di Santa Cristina EQUITAZIONE club:

 

Domenica:

arrivo a Castello Santa Cristina nel pomeriggio. Ai bambini sarà mostrata la sistemazione e la struttura dei locali, piscina, sala giochi, ristorante etc.

Subito dopo si incontreranno con il loro istruttore e andranno a vedere i cavalli, che saranno i loro amici e partner per tutta la settimana. Prima della fine della giornata saranno organizzati i gruppi di cui faranno parte.

 

Lunedi - Venerdì:

Mattina: dopo la colazione intorno ore 9.30, inizio delle lezioni di equitazione che durerà circa 1 ora e mezza per ogni gruppo.

Il pranzo è servito sulla terrazza con vista piscina, intorno alle 13.30 Relax fino alle 15.00-15.30

Dal 15.30 fino alle ore 17.00: piscina, tennis, giochi al coperto o pallavolo.

Dalle ore 17.00 alle 19.00: lezioni di equitazione presso la scuola, o escursioni nella campagna. Al termine i cavalli giorno vengono alimentati, puliti e rimessi nelle loro stalle per la notte.

La cena viene servita nella taverna alle 20.30

Al 23.00, tutti a letto!

 

Il Sabato mattina i bambini sono pronti per tornare dalle loro famiglie entro le ore12.00.

Costo della settimana della pensione completa e delle lezioni di equitazione al castello è euro 850,00.

 

Coloro che non hanno l'assicurazione con loro federazione equestre dovranno pagare un euro 20,00 in più per la settimana.

Caschi di protezione sono obbligatori per ogni bambino e l'abbigliamento deve essere consono per andare a cavallo.

I periodi per i Campi di equitazione:

  • VACANZE DI PASQUA
  • GIUGNO- MATà LUGLIO CAMPI ESTIVI
  • FINE DI OTTOBRE INIZIO NOVEMBRE

 

vedi in fondo

Santa Cristina

CASTELLO SANTA CRISTINA

Grotte di Castro 01025 (VT) - ITALY

loc. Santa Cristina snc.

P.IVA IT 07075731005

Tel. & Fax: (+39) 0763 780 11

Cell.: (+39) 339 860 5166

Mail: info@santacristina.it

spazi antistanti la taverna

dentro la taverna: internet caffè

zona reception

piscina

sala colazioni

Castello di Santa Cristina - COPYRIGHT 2015

Powered by eyes group